X
Naviga
Giovedì, 23 Maggio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Itieffe, riferimento per gli impianti tecnologici, punta sull’energia green

Il Gruppo Itieffe, che ha da poco festeggiato il suo 50° anniversario, è al servizio di imprese e privati per ogni esigenza legata all’impiantistica elettrica, idraulica ed energetica. L’azienda, guidata dalla famiglia Francescato, offre un ampio raggio di servizi che include quadri elettrici, impianti di illuminazione, di domotica, di sicurezza, a forze motrici, e ancora impianti idrico-sanitari, di trattamento acque, di adduzione gas metano e GPL… una lunga lista che, in questo particolare periodo, trova il suo “fulcro” negli impianti per l’energia sostenibile.

 

«Il nostro attuale obiettivo – spiega Daniele Francescato, CEO – è far fronte alle sfide della crisi energetica puntando sull’energia solare e sull’energia termica generata da pompa di calore, entrambe soluzioni “green” e vantaggiose sotto diversi aspetti». Itieffe possiede competenze specializzate per rispondere al meglio alle esigenze energetiche di imprese e abitazioni, offrendo anche consulenza in merito all’ottenimento di finanziamenti: «Investire su di un impianto fotovoltaico significa investire su di una forma di energia pulita, efficiente, che permette di risparmiare sui consumi; allo stesso modo, riscaldare gli ambienti attraverso una pompa di calore è conveniente tanto per l’ecosistema quanto per il portafoglio, anche grazie agli incentivi fiscali.

 

L’importante, in ogni caso, è affidarsi a un partner esperto, in grado di offrire una consulenza mirata e studiare soluzioni personalizzate per soddisfare il fabbisogno energetico dei clienti».

 

Info: gruppoitieffe.com

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Privacy Policy