X
Naviga
Lunedì, 22 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Le Comunità di Energia Rinnovabile crescono: rendere semplice il difficile perché sia accessibile a tutti

La prima C.E.R. che abbiamo supportato è stata quella di Magliano Alpi nata nel 2020, diventata ormai un’icona: una finestra sul futuro dell’energia. Oggi sappiamo che per avere C.E.R. davvero efficaci è necessario dare loro una dimensione importante così da raggiungere i più alti scopi per cui sono state concepite a livello europeo, senza limitarci agli incentivi statali ad esse dedicati; se non proviamo a democratizzare in modo indipendente il sistema energetico non serviranno a nulla. Ci aspettiamo una gestione della produzione da fonti rinnovabili che porti ad una vendita dell’energia tra soci produttori e consumatori oltre una serie di servizi dedicati che vanno oltre la bolletta: mobilità sostenibile, efficientamento energetico, economia circolare e… Comunità!
Per questo GOCER S.r.l. Società Benefit (www.gocer.it) con i suoi partner, sempre più numerosi e presenti in 18 Regioni, dopo aver partecipato a centinaia di convegni, incontrato migliaia di cittadini, aziende ed associazioni di categoria, ha messo la sua esperienza a disposizione di CERQUITY (www.cerquity.it), la C.E.R. etica ed inclusiva che opera su tutto il territorio italiano. Imprese ed attività di ogni settore compreso il sociale, cittadini, amministrazioni pubbliche, stanno già partecipando al progetto che pensa al presente ed alle prossime generazioni. Info: www.gocer.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy