X
Naviga
Martedì, 25 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Nippon Gases, Biomet Gas, Ekoinnova e Efficient Farm Engineering uniti per la produzione di BioMetano da prodotti agrozootecnici

NIPPON GASES, azienda leader nel settore dei gas industriali in Europa, è parte di Nippon Sanso Holdings Corporation, una grande realtà internazionale con oltre 100 anni di esperienza nell’industria del gas e una presenza importante in Giappone, Stati Uniti e Canada, Europa, Sud-est asiatico e Australia, attiva in 32 paesi con più di 19.000 dipendenti in tutto il mondo. Presente in Europa in 13 paesi con oltre 3.000 dipendenti, e oltre 150.000 clienti.

 

Oggi Nippon Gases è impegnata nella ricerca di opportunità commerciali per contribuire alla realizzazione di una società a zero emissioni di carbonio e in quest’ottica dal 2022 è entrata a far parte del gruppo Hysytech, società di ingegneria fondata nel 2003, specializzata nella progettazione, sviluppo e implementazione industriale di nuove tecnologie e apparecchiature di processo chiavi in mano.

 

L’esperienza di Hysytech nel campo della generazione, trattamento e recupero di gas industriali, liquidi organici ed energia, si combina in modo sinergico con la consolidata esperienza di Nippon Gases nella combustione, il trattamento delle acque, la produzione di Idrogeno e syngas.

 

 

BIOMET GAS nasce dall’esperienza pluriennale dei suoi fondatori nell’ambito delle energie rinnovabili, nell’ingegneria, nel project management, nella gestione dei processi necessari al rispetto dei roll out di grandi progetti a livello nazionale ed internazionale che prevedono la realizzazione e l’implementazione di svariati impianti singoli in un arco temporale definito,  garantendo la realizzazione e il mantenimento degli obiettivi. A garanzia del risultato c’è la struttura di project management che con l’esperienza di innumerevoli progetti di implementazione assicura il monitoraggio continuo delle attività e la messa in atto di tutti i correttivi necessari per il raggiungimento del piano.

 

 

EKOINNOVA opera nel settore dell’ingegneria di settore ambientale, nella produzione di energia da fonti rinnovabili ed in particolare da fonte solare, nella produzione di biometano e nell’aggregazione delle matrici organiche utili alla produzione di biogas e prodotti secondari, delle produzioni e trasformazioni agricole ed agroindustriali. E’ inoltre attiva  nel settore della fornitura di servizi di aggregazione delle matrici organiche, nella gestione della qualità e delle quantità della fornitura di biomasse destinate alla produzione di energia e dei prodotti derivati come zucchero, compost, zolfo, solfato ammonico, bioetanolo, biopropanolo; nel settore della conduzione agronomica delle colture, anche attraverso impiego di metodi di agricoltura biologica in applicazione del Reg. UE 889/09, nell’imposizione dei parametri produttivi e di tutela ambientale attraverso sistemi di Agricoltura 4.0; nel settore della creazione e gestione delle reti di produttori e di produzione di prodotti agricoli ed alimentari con particolare attenzione alle reti di distribuzione e commercializzazione sul mercato agroalimentare e della distribuzione al consumo diretto.

 

 

EFFICIENT FARM ENGINEERING opera nel settore della progettazione e realizzazione di automazione tecnologica in agricoltura e nell’ambiente e della progettazione e costruzione di impianti zootecnici comprensivi delle opere civili annesse; agisce da General Contractor di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e di produzione agricola, zootecnica ed agro industriale; dispone inoltre di conoscenze nella gestione di attività agricole ed agrozootecniche, produzioni agrozootecniche e trasformazione agroindustriali.

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy