X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

L’economia circolare del gruppo MAAG

Il Gruppo MAAG è pioniere e leader tecnologico nello sviluppo e nella produzione di sistemi integrati per il settore dei polimeri, per l’industria chimica, petrolchimica, farmaceutica e alimentare. Ascoltando i bisogni dei nostri clienti e studiando in maniera trasversale il settore in cui operiamo, identifichiamo tempestivamente le tendenze, anticipiamo i cambiamenti del mercato e sviluppiamo soluzioni per le esigenze di domani.

 

I sistemi e le tecnologie del gruppo MAAG svolgono un ruolo chiave nell’economia circolare delle materie plastiche, coprendo l’intera catena del valore e contribuendo a ritrasformare le materie plastiche usate in prodotti di alta qualità. Parallelamente al mantenimento dei rifiuti post-industriali e post-consumo nella catena del valore, sempre nell’ottica della sostenibilità, MAAG Group fornisce tecnologie che mirano all’efficienza energetica e delle risorse.

 

MAAG specialista in sistemi di filtrazione, granulazione e riciclo dei polimeri, ha sviluppato sistemi ad hoc che soddisfano le esigenze dei clienti e dell’industria delle materie plastiche. I sistemi MAAG forniscono soluzioni per la gestione dei materiali di riciclo più complessi, trasformandoli in risorse preziose. Il nostro obiettivo è preservare le proprietà dei materiali e realizzare pellet di qualità pari a quella dei materiali vergini. Specializzata nei sistemi di filtrazione e riciclo della plastica, MAAG sviluppa soluzioni su misura per la filtrazione di materiali con percentuali di inquinanti molto variabili. Questi sistemi brevettati sono in grado di filtrare vari tipi di materiali, quali carta, alluminio, legno, silicone o infusi vari, dando prova di grande efficienza in numerose applicazioni.
I filtri a funzionamento continuo sono studiati ad hoc per applicazioni di riciclo post-consumo di scarti altamente contaminati. Le serie ERF ed ECO, a seconda dell’applicazione, possono garantire portate fino a 10 t/h. La loro eccezionale compattezza ne facilita l’impiego nel retrofitting per l’ammodernamento di linee di estrusione esistenti.

 

Tra le novità del portafoglio prodotti, si annovera la pompa di riciclo di nuova generazione extrex6, la quale garantisce l’affidabilità del processo di estrusione in ambito recycling.
L’extrex6 propone una geometria ottimizzata che, in molti casi, elimina la necessità di un filtro di protezione a monte, permettendo l’ottimizzazione dello spazio e minimizzando il consumo di energia necessario per il riscaldamento e l’azionamento.

 

La nuova taglierina underwater PEARLO XXL, con una portata di oltre 40 t/h, inaugura la nuova generazione di macchinari ottimizzati per il processo. Il suo elevato livello di automazione consente la messa in funzione e l’arresto con un semplice pulsante.

 

Info: www.maag.com

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy