X
Naviga
Sabato, 26 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Coronet ridisegna la sostenibilità e presenta l’evoluzione solvent-free dei materiali bio-based

Dopo essersi affermata sul mercato del lusso con i materiali della linea BioVeg (alternative vegane alle conce animali con un contenuto da fonti rinnovabili quali mais, cereali e legno superiore all’80%), Coronet si pone ora come obiettivo primario quello di puntare alla totale assenza di solventi.

 

Forward, questo il nome della nuova famiglia di articoli, verrà introdotta a Marzo nel portfolio di Coronet e sarà prodotta da un rivoluzionario impianto, frutto di anni di ricerca e sviluppo. Il contenuto bio resterà superiore all’80%, ma sarà ottenuto senza l’utilizzo di alcun solvente in tutta la filiera coinvolta, un traguardo fino a pochi anni fa inimmaginabile.
Il materiale sarà idoneo per varie applicazioni e particolarmente indicato per i settori della calzatura e pelletteria, diventando l’alternativa più ecosostenibile e performante presente sul mercato rispetto ai materiali fino ad oggi utilizzati.

 

«Il 2021 è stato un anno di forte espansione, con un fatturato della realtà Italiana in crescita del 68% rispetto al 2019. Ma il dato che più ci inorgoglisce è legato agli articoli eco-friendly: 2 anni fa cubavano appena il 2% del business di Coronet, oggi superano il 40%» afferma il presidente Umberto De Marco «questa nuova tecnologia è l’importante risultato di un percorso di innovazione che continuerà negli anni; in Coronet guardiamo alla sostenibilità come a un processo in continua evoluzione, ed abbiamo in programma nuovi importanti investimenti».

 

Info: www.coronetspa.it

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy