Il network di riferimento per le aziende italiane
GRUPPO MECCANOPLASTICA Il top nella produzione di macchinari per imballi in plastica
Fin dal 1983 Meccanoplastica ha saputo crescere assieme ai propri clienti, trasformandosi da piccola realtà artigianale composta dai tre soci fondatori, ad importante realtà industriale con 65 persone che vi lavorano, presente sul mercato italiano ed estero, con sedi operative a Firenze e Barcellona, capace di generare un Fatturato globale annuo di ben oltre 20 mln di Euro.
Accettando la sfida dell’odierno mercato globale, sempre più difficile e competitivo, Meccanoplastica è riuscita a far crescere la quota di export dei propri impianti dedicati alla lavorazione delle materie plastiche, proponendo una gamma che comprende: macchine per Estrusione Soffiaggio (EBM); macchine a Iniezione Soffiaggio (IBM); macchine per Stiro Soffiaggio bi-stadio (SBM). Impianti in grado di andare incontro alle esigenze d’una clientela piuttosto variegata, operante in vari settori produttivi: dall’industria alimentare al farmaceutico, alla detergenza, alla cosmetica, etc.
La pandemia degli ultimi due anni ha rafforzato nell’organo direttivo del Gruppo la convinzione ad operare così in tutte e TRE le proprie tipologie di Macchinari: spinta decisa verso la tecnologia “pulita” del FULL ELECTRIC; spinta verso il futuro utilizzo di resine e poliolefine eco-sostenibili. Una novità, in rampa di lancio, riguarda il completamento della linea d’iniezione e soffiaggio (IBM) con una macchina a 4 stazioni rivolta soprattutto al mercato della cosmetica.