X
Naviga
Giovedì, 23 Maggio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Smart Farming, Urbinati sceglie la 4.0 proiettandosi in un futuro digital

Urbinati S.r.l. progetta e produce sistemi modulari per l’automazione dei processi produttivi nel settore vivaistico. Fondata nel 1980 da Nino Urbinati, ha sempre operato nel settore orto-florovivaistico e silvicoltura raggiungendo standard tecnologici molto elevati. Sempre al passo con i tempi e attenta alle esigenze di mercato, Urbinati ha saputo ancora una volta aggiornare i propri macchinari abilitandoli all’Agricoltura 4.0, in particolare quelli destinati alle operazioni di semina, riempimento, trapianto, invasatura e irrigazione.

 

 

L’Agricoltura 4.0 è parte integrante dell’offerta Urbinati, garantendo una corretta tracciabilità dei flussi produttivi e allo stesso tempo assistenza continua con i clienti presenti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Urbinati è stata la prima azienda del settore ad introdurre sul mercato soluzioni predisposte all’Agricoltura 4.0, equipaggiando le proprie macchine con tecnologie e software in grado di comunicare sia col sistema gestionale interno all’azienda, sia con il servizio assistenza da remoto. Il risultato è un sistema efficiente, monitorabile in tempo reale e privo di down time con una mirata programmazione dei tempi di produzione e dei tempi di manutenzione. Scegliere le soluzioni Urbinati significa investire sulla professionalità e sulla visione del futuro, un futuro sempre più legato ai principi dell’Agricoltura 4.0 in cui l’utilizzo accurato dei dati raccolti consentirà di ottenere un lavoro migliore, più performante e sicuro.

 

Info: www.urbinati.com

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Privacy Policy