X
Naviga
Sabato, 23 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

BFP, eccellenza nell’energia rinnovabile: consulenza ed ingegneria dalla A alla Z

Le fonti rinnovabili rappresentano il futuro del settore energia. È ciò che hanno sempre pensato i fondatori della BFP, realtà pugliese di consulenza e servizi di ingegneria: è fin dal 2004 che BFP crede nelle enormi potenzialità dell’energia rinnovabile, anticipando di anni quello che ora è un consolidato trend. «Il nostro obiettivo – spiega l’Ing. Pomponio – è di porci come interlocutore a 360° per fondi e imprese che vogliono realizzare una centrale di produzione di energia elettrica fotovoltaica, eolica o di produzione di idrogeno verde: curiamo il progetto dall’idea fino alla realizzazione tecnica, passando per ogni step intermedio».

 

La crescita di Studio BFP è stata esponenziale ed oggi, oltre ad essere attore di assoluto rilievo nel panorama italiano, può contare anche su di una forte presenza sui mercati esteri. «Abbiamo una sede operativa a Madrid in Spagna e siamo soci di RES4Africa, fondazione che mira ad uno sviluppo delle rinnovabili in Africa. In particolare, i mercati spagnolo e portoghese – illustra l’Ing. Biscotti – sono molto importanti, sia perché fungiamo da ponte per realtà italiane che vogliono investire in quei territori, sia per le nostre collaborazioni in loco e per il link che creano con l’America latina dove siamo molto operativi». E per il futuro? «Puntiamo sull’innovazione e sul fare network per dare il nostro contributo alla transizione ecologica, tanto in Italia quanto negli altri Paesi in cui operiamo».

 

Info: bfpgroup.net

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy