X
Naviga
Giovedì, 8 Dicembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Come ottenere un impianto fotovoltaico stabile e sicuro? La soluzione è “alla base”

Quando si decide di dotarsi di un impianto fotovoltaico, solitamente si tende a trascurare un aspetto essenziale per assicurare il buon funzionamento e la protezione dei pannelli: parliamo della struttura di montaggio che sostiene l’impianto.

Oltre che “reggere” l’impianto, infatti, la struttura di montaggio ha il compito fondamentale di bloccare ciascun pannello e tenerlo al sicuro dalle sollecitazioni improvvise.

Ciò sottintende che possono essere numerosi i motivi per cui la vita di un pannello (o dell’intero impianto) potrebbe essere messa a rischio: precipitazioni intense oppure forti venti potrebbero letteralmente sradicare l’impianto o causare quelle micro-rotture alle singole celle fotovoltaiche dei moduli che ne comprometterebbero irrimediabilmente il funzionamento.

Per questo esistono aziende come Contact Italia, che da oltre 15 anni si occupa di Ricerca e sviluppo, progettazione e produzione di sistemi innovativi per il supporto di impianti fotovoltaici. L’azienda ha sede ad Altamura (BA) e presenta un ufficio tecnico interno disponibile a fornire supporto per la scelta, fino a dimensionare insieme al cliente o ad altri progettisti l’intera struttura di montaggio dell’impianto fotovoltaico. Per maggiori informazioni sulle strutture Contact Italia chiama il numero 080 31412 65 oppure vai su www.contactitalia.it

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio di fine anno sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in corso

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Privacy Policy