X
Naviga
Martedì, 15 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Finergy, al servizio di un futuro “green”

La transizione ecologica e il raggiungimento dell’indipendenza energetica significano che il modo in cui produciamo, consumiamo e conserviamo energia non potrà più essere lo stesso. Ne è convinta anche Finergy, società di consulenza finanziaria specializzata nel settore energia che con le proprie soluzioni finanziarie supporta i clienti nella realizzazione di un futuro a basse emissioni, una mission che l’azienda sintetizza nel claim “powering the future”.

Le statistiche più recenti (IEA) mostrano che gli investimenti in rinnovabili, reti e storage oggi valgono oltre l’80% degli investimenti totali nel settore energetico e crescono annualmente grazie agli incentivi adottati dai vari governi (PNRR, RePowerEu) e alla finanza sostenibile. In questo processo di riallocazione di capitali verso investimenti a basso impatto climatico, Finergy si inserisce come soggetto in grado di far dialogare al meglio e con successo le imprese italiane con i player di settore e i soggetti finanziatori istituzionali italiani ed esteri per creare valore attraverso soluzioni di finanziamento specifiche ed innovative. Finergy è uno dei pochi advisor specializzati nel settore delle energie rinnovabili in Italia e punta da sempre sulla specializzazione, la conoscenza ed il network; si configura come guida esperta per aziende ed investitori per affrontare i cambiamenti epocali della transizione energetica fornendo supporto in operazioni di compravendita di impianti energetici, di corporate e di project financing.

Il vantaggio per il cliente di un operatore specializzato in un settore altamente regolato e complesso come quello dell’energia è di poter beneficiare di una rigorosa applicazione degli strumenti tipici della consulenza finanziaria, accompagnata da una conoscenza specialistica di tutti gli aspetti di regolamentazione e tecnologici tipici del settore. Far fronte alle sfide che attendono le imprese, grandi e piccole, presuppone un approccio multidisciplinare ed integrato: Finergy da sempre presidia tutte le tecnologie rinnovabili, incluso il risparmio energetico, e quindi ha potuto assistere i clienti su progetti di tipo fotovoltaico, eolico, idroelettrico e biomasse con una particolare competenza per il biogas ed il biometano.

Grazie ad una pluriennale esperienza Finergy ha strutturato un esteso network sia in Italia che all’estero che le consente, ad esempio, di gestire processi di vendita di asset rinnovabili in mercati diversi. La spiccata multidisciplinarità ed il rigoroso approccio metodologico consentono a Finergy, inoltre, di elaborare complesse valutazioni e fairness opinion e di essere inseriti stabilmente nell’elenco dei consulenti della maggiore banca italiana per la valutazione delle pratiche di finanziamento. Info: www.finergy.eu

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone dell’innovazione e delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

SAIE 2024: a Bologna si fa il punto sullo sviluppo sostenibile e tecnologico del settore edilizia e costruzioni

A TECNA 2024 si delinea il futuro sostenibile delle tecnologie e forniture per le Superfici

Privacy Policy