X
Naviga
Lunedì, 24 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Gas stabilizer e l’automazione della captazione del metano nel biogas di discarica

È italiano l’innovativo sistema GAS STABILIZER per l’automazione della captazione del biogas di discarica. Nel biogas di discarica è presente il metano, una risorsa naturale importante per il fabbisogno energetico del pianeta che non può essere sprecata, e al contempo uno dei principali responsabili dell’intensificazione dell’effetto serra.
Il 15 dicembre 2021 la startup romagnola ZERO3 ha ricevuto il prestigioso “Premio innovazione Amica dell’Ambiente 2021” nella categoria Transizione Energetica, ambito riconoscimento di LEGAMBIENTE conferito alle innovazioni di prodotto, di processo, di servizio, tecnologiche, gestionali e sociali che dimostrano di contribuire a significative riduzioni degli impatti ambientali.

 

 

A farla salire sul podio è stato il brevetto GAS STABILIZER, innovativo sistema di automazione della captazione del biogas che ottimizza le prestazioni dei sistemi tradizionali incrementando l’efficienza di estrazione, il recupero energetico, l’eliminazione dei cattivi odori, la riduzione dell’inquinamento ambientale, la prevenzione del rischio incendio e esplosione.
A marzo di quest’anno è stata selezionata anche da SMAU per rappresentare l’innovazione italiana a Parigi nella cornice della STATION F, il più grande startup-campus al mondo, che pone grande attenzione ai temi dell’energia sostenibile, delle fonti energetiche rinnovabili e della tutela e preservazione dell’ambiente.

 

 

Info: zero3.cloud

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Privacy Policy