Il network di riferimento per le aziende italiane
Hydrodata: competenza e know how per una gestione sostenibile dell’acqua
Nata più di 45 anni fa Hydrodata ha fatto della sostenibilità ambientale il driver strategico delle sue attività nel campo dell’ingegneria delle risorse
idriche.
La presenza sul tema dell’acqua si conferma attraverso un’organizzazione che integra tre divisioni. L’Ingegneria è attiva nella progettazione di opere ed infrastrutture idrauliche con l’impiego delle più innovative tecnologie disponibili. La Ricerca Applicata offre competenze di eccellenza nell’ambito dell’analisi idrologica, idrodinamica ed idro-ecologica, attraverso l’utilizzo di software e attività di monitoraggio in campo. La Consulenza Tecnico-Economica si propone come riferimento per conciliare l’iniziativa imprenditoriale con le esigenze ambientali e territoriali.
Hydrodata ha sviluppato esperienze in affiancamento agli Enti regolatori: sul deflusso ecologico, concorrendo alla sperimentazione dei rilasci e all’adattamento dei regolamenti, sull’impiego multiobiettivo degli invasi artificiali, sulla gestione dei sedimenti degli invasi.
In un percorso di continua evoluzione, un ulteriore importante passo si è compiuto, nel 2020, con l’ingresso di Hydrodata nel gruppo Alperia (secondo produttore idroelettrico nazionale), gettando le basi per una sinergia sulla condivisa vocazione alla sostenibilità.
Info: www.hydrodata.it