X
Naviga
Domenica, 5 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Hydrodata: competenza e know how per una gestione sostenibile dell’acqua

Nata più di 45 anni fa Hydrodata ha fatto della sostenibilità ambientale il driver strategico delle sue attività nel campo del­l’ingegneria delle risorse
idriche.
La presenza sul tema dell’acqua si conferma attraverso un’organizzazione che integra tre divisioni. L’Ingegneria è attiva nella progettazione di opere ed infrastrutture idrauliche con l’impiego delle più innovative tecnologie disponibili. La Ricerca Applicata offre competenze di eccellenza nell’ambito dell’analisi idrologica, idrodinamica ed idro-ecologica, attraverso l’utilizzo di software e attività di monitoraggio in campo. La Consulenza Tecnico-Economica si propone come riferimento per conciliare l’iniziativa imprenditoriale con le esigenze ambientali e territoriali.

 

Hydrodata ha sviluppato esperienze in affiancamento agli Enti regolatori: sul deflusso ecologico, concorrendo alla sperimentazione dei rilasci e all’adattamento dei regolamenti, sull’impiego multiobiettivo degli invasi artificiali, sulla gestione dei sedimenti degli invasi.

 

In un percorso di continua evoluzione, un ulteriore importante passo si è compiuto, nel 2020, con l’ingresso di Hydrodata nel gruppo Alperia (secondo produttore idroelettrico nazionale), gettando le basi per una sinergia sulla condivisa vocazione alla sostenibilità.

 

Info: www.hydrodata.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy