X
Naviga
Domenica, 24 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Il Gruppo SEA: la sostenibilità ambientale di eccellenza con l’obiettivo “Zero Waste”

Il Gruppo SEA, operante in Italia e all’estero, ha ottenuto, nei processi tecnologici messi in campo, indiscussi alti standard di efficienza energetica orientando costantemente la sua mission alla sostenibilità ambientale e ponendo sempre grande attenzione al contesto territoriale e sociale. Con il suo ultimo insediamento in area industriale, consistente in un impianto per la disidratazione dei fanghi ad alta efficienza, ha permesso, a un Cliente di rilevanza internazionale, una riduzione di oltre il 90% dei materiali (pericolosi) da destinare a smaltimento con conseguenti importanti economie sia sotto il profilo della riduzione del quantitativo di rifiuti prodotti sia per la conseguente decrescita del trasporto su gomma degli stessi, con ulteriori benefici ambientali.

 

L’impianto, unisce alla classica disidratazione meccanica dei fanghi un innovativo sistema di riduzione volumetrica termica mediante essiccamento, che consente di ottenere una percentuale di sostanza secca in uscita dall’impianto pari al 98%! Una performance di gran lunga superiore rispetto alla maggior parte dei sistemi di trattamento attualmente in uso all’interno degli impianti di depurazione che, invece, viaggiano su percentuali comprese tra il 25% e il 40%. Questi risultati, frutto di anni di investimenti e ricerca nel settore Green col dichiarato obiettivo “Zero Waste”, rappresentano una importante tappa evolutiva dell’era che stiamo vivendo fondata sulla stretta connessione tra innovazione ed economia circolare, aprendo importanti scenari sull’impatto che queste nuove tecnologie possono avere sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

 

Info: www.seaitalia.info

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy