X
Naviga
Domenica, 5 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Qair crede in un futuro green e progetta i più innovativi impianti ad energia rinnovabile

Nell’era della transizione energetica ed ecologica, le fonti rinnovabili hanno un ruolo cardine nel processo di cambiamento. Qair, gruppo francese con sedi in tutto il mondo, crede da oltre 30 anni nell’energia pulita ed è attiva sul campo con molti importanti progetti. «L’energia rinnovabile è, oggi, una reale e concreta alternativa alle fonti tradizionali – afferma Emmanuel Macqueron, CEO di Qair Italia – specialmente grazie a soluzioni all’avanguardia che coniugano l’energia solare con l’eolica, così da coprire l’intero fabbisogno quotidiano».

 

In Italia, Qair ha il proprio headquarter a Potenza, ma opera a livello nazionale e segue un approccio che le permette di porsi come partner a 360° per imprese, industrie e pubbliche amministrazioni: «Realizziamo progetti partendo da zero: dalle analisi ambientali all’ottenimento delle autorizzazioni, dalla costruzione degli impianti all’assistenza e manutenzione per i decenni a venire. Sfruttare l’energia rinnovabile dà un importante contributo all’eco-sostenibilità, ma è anche economicamente conveniente». E per il futuro? «Ulteriore crescita: ci stiamo occupando di alcuni importanti progetti in Basilicata e nel Lazio, abbiamo in programma di realizzare il primo impianto eolico offshore d’Italia e stiamo investendo in tecnologie ad idrogeno verde. Vogliamo costruire un futuro green», conclude il Dott. Macqueron.

 

Info: www.qair.energy

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy