X
Naviga
Giovedì, 29 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

VSB Energia Verde Italia: indipendenza energetica e transizione ecologica. La soluzione nelle rinnovabili

Oggi l’Italia importa prevalentemente idrocarburi per soddisfare il proprio fabbisogno energetico. Le tensioni geopolitiche internazionali cui stiamo assistendo e una crescente richiesta d’energia dai paesi emergenti porteranno inevitabilmente a un costante aumento dei prezzi.

 

A questo si aggiunge la responsabilità che abbiamo verso il nostro pianeta e le generazioni future: abbiamo il dovere di contenere il surriscaldamento globale e preservare la salute della Terra.
La soluzione? L’indipendenza energetica attraverso la transizione ecologica. Ed è proprio in questo ambito che VSB Energia Verde Italia, filiale del gruppo tedesco VSB, lavora assiduamente puntando a diventare uno dei primi produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili.

 

Il Direttore Generale, l’Ing. Giuseppe De Benedictis, sta espandendo l’azienda sull’intero territorio italiano, «Per essere più efficaci in ogni regione e più vicini alle esigenze delle comunità locali». Con lui, nella progettazione di centrali elettriche green, il Project Manager per l’area sud l’Ing. Domenico Bisaccia che afferma: «Non c’è più tempo da perdere, dobbiamo farlo per il clima, per l’indipendenza energetica e per il lavoro. Un’opportunità unica per l’Italia, che può trasformare in ricchezza le sue peculiarità di terra, sole e vento».

 

Info: vsb.energy

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

Privacy Policy