X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Transpack acquisisce il ramo pavimenti Uniflair

Transpack Group Service S.p.A., proprietaria del brand “Nesite”, ha acquisito il ramo d’azienda di Uniflair S.p.A. dedicato alla progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di pavimento sopraelevato.

 

Due realtà storiche del settore di questo prodotto, nato oltre 50 anni fa come soluzione progettuale per spazi flessibili dedicata principalmente a locali tecnici e data center.
Il brand Nesite oggi è di proprietà esclusiva di Transpack Group Service S.p.A, azienda parte del Gruppo Transpack, operatore leader nel settore dell’imballaggio industriale e della logistica integrata che si posiziona in un segmento medio-alto del proprio mercato, con un’elevata attenzione alla qualità e al servizio del cliente.

 

Il progetto di acquisizione vede quindi il coinvolgimento di due soggetti industriali che condividono le stesse origini e lo stesso territorio, ma che nel tempo hanno avuto percorsi aziendali diversi all’interno dello stesso settore, occupando entrambi un posizionamento rilevante nel mercato italiano e internazionale.

 

Nella strategia di Uniflair, parte del Gruppo Schneider Electric, il pavimento sopraelevato dedicato ai Data Center ha rappresentato finora il principale canale di sbocco di questo prodotto in quanto complementare ad altre soluzioni e prodotti della gamma del Gruppo dedicati ai Data Center.

 

La storia di Nesite, invece, è stata caratterizzata da un processo di trasformazione di soluzioni tecniche che si trasformano in prodotti ad alto valore estetico, capaci di inserirsi, arricchendoli, in progetti architettonici di pregio.

 

Tale approccio ha consentito all’azienda di collaborare nel tempo alla realizzazione di progetti prestigiosi come il Louvre ad Abu Dhabi di Jean Nouvel, la Nuvola di Fuksas, nonché ad alcune grandi opere come WPP, Gioia 22, la linea Metro Blu a Milano, la Metro C di Roma e di recente il Tecnopolo a Bologna.
Con questa operazione Transpack Group Service S.p.A., avrà quindi la possibilità di potenziare il proprio posizionamento nel settore dei Data Center, nel quale Nesite ha, in questo momento, una presenza meno focalizzata ma ove mira a divenire punto di riferimento.

 

Il nuovo piano industriale consente a Transpack Group Service S.p.A. di inglobare le tecnologie e le competenze di Uniflair, raddoppiando la capacità produttiva e perseguendo importanti obiettivi di crescita evitando impatti negativi in termini di continuità occupazionale e operativa. Per questo motivo, questa operazione è di fatto un bellissimo progetto che coinvolge il territorio al fine di preservare e tutelare un’eccellenza del settore costruita nel tempo e riconosciuta a livello internazionale.

 

Info: www.nesite.com

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy