X
Naviga
Martedì, 25 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Whitenergy, 5 progetti per l’Agrisolare: attesi fondi per un milione di euro

Mancano ancora i dati ufficiali, ma secondo uno studio realizzato da Confagricoltura alla scadenza del bando Parco Agrisolare del PNRR, che incentiva il fotovoltaico sugli edifici delle aziende del settore agricolo, sono state presentate domande per circa il 35% delle risorse disponibili, di cui il 36% al Sud. Tra queste, cinque sono state presentate da White Energy Group (www.weeg.it), ESCo con sede a Verona specializzata nel supporto alle aziende per le iniziative di efficientamento energetico.

 

I progetti ammessi al finanziamento al momento sono quattro, per impianti con una potenza complessiva di 1.540 kWp e 81.2 kWh di accumulo, per un ammontare totale di contributo richiesto di circa un milione di euro. I fondi a disposizione della misura ammontano complessivamente a 1,5 miliardi di euro con l’obiettivo di sviluppare almeno 375 MW di nuovi impianti fotovoltaici e almeno il 40% dei fondi è destinato al Sud Italia. Il bando prevede di assegnare ogni anno circa il 30% delle risorse, mentre si attende la pubblicazione da parte del GSE del calendario con le date per l’apertura delle prossime procedure di assegnazione. Whitenergy punta a raggiungere sempre più imprese interessate a intraprendere un percorso di sostenibilità ambientale, implementando interventi di riduzione dei consumi e di transizione verso l’utilizzo di energia rinnovabile.

 

Whitenergy, con l‘attività di consulenza o attraverso finanziamenti in modalità Epc, assiste le aziende, a partire dalla presentazione delle domande di partecipazione al bando e la predisposizione della documentazione progettuale richiesta.

Info: www.weeg.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy