X
Naviga
Sabato, 23 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Media Steel, consulenza per valutazione, valorizzazione e gestione dei rottami ferrosi

Media Steel nasce nel dicembre 2012 dalla volontà di due gruppi leader nel settore dell’acciaio – FERALPI SIDERURGICA e DUFERCO ITALIA HOLDING – di creare una società di intermediazione di rottame di ferro, materia prima strategica per l’attività siderurgica da forno elettrico.
La società ha sede a Massa (MS) e si propone come modello innovativo nel panorama italiano del settore.

 

Per lo svolgimento della propria attività Media Steel si avvale di un team di collaboratori che, avendo maturato una notevole esperienza e competenza nell’intermediazione del rottame di ferro, sono in grado di supportare il fornitore con una attività di consulenza sia nella valutazione e valorizzazione dei rottami ferrosi, sia nella gestione degli aspetti ambientali e logistici connessi alla transazione.

 

Media Steel nello svolgimento della propria attività mette il fornitore al centro dell’organizzazione adottando una politica degli approvvigionamenti, condivisa con i due gruppi siderurgici, attenta sia agli aspetti tecnico qualitativi sia all’osservanza di principi etico-ambientali, finalizzata a selezionare un parco fornitori qualificato. A tal proposito l’azienda ha implementato una struttura a questo dedicata che opera attraverso una piattaforma esterna.

 

Con la volontà di mantenere alto lo standard qualitativo offerto al mercato, la società nel corso dell’anno ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.

 

Info: www.mediasteel.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy