X
Naviga
Domenica, 16 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Simol presenta: Novel Jack, il piede d’appoggio intelligente ed automatizzato ad alte prestazioni

Attrezzature in grado di dialogare con il trattore, raccolta di dati attraverso sensoristica innovativa per effettuare analisi e monitoraggio delle colture, con l’obiettivo di ottimizzare tempi e consumi. Sono le applicazioni dell’agricoltura 4.0 che sta cambiando profondamente il modo di progettare e di sviluppare le macchine agricole, a partire anche dalla componentistica. Settore in cui opera da oltre 50 anni Simol, leader europea nella produzione di ruote e piedi di appoggio.

 

Novel Jack, ultimo nato in casa SIMOL, è un supporto smart in grado di comunicare con la TECU ed il Virtual Terminal (VT) della trattrice, da cui vengono gestite anche le movimentazioni del piede di appoggio. Alte prestazioni certificate ISO-12140 e minimi ingombri lo rendono unico nel suo genere e premiato con il riconoscimento dalla Commissione Europea nel contesto del programma HORIZON 2020 per la ricerca e l’innovazione. Tra gli altri prodotti spiccano i modelli conformi ISO-12140 (requisiti funzionali piedi di appoggio).

 

Grazie alla partnership con l’Università di Bologna Simol ha realizzato un innovativo banco prova per analizzare, testare ed ottimizzare i supporti telescopici all’interno del proprio stabilimento, offrendo prodotti sempre più affidabili e rispondenti ai requisiti delle normative. Un ulteriore passo avanti nel continuo sviluppo tecnologico di SIMOL, per una qualità e una sicurezza senza paragoni.

 

www.simol.com

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Privacy Policy