X
Naviga
Giovedì, 13 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Prof. Battista Borghi: cura del dolore neuropatico

Il Prof. Battista Borghi nel 2006 ha identificato come causa del dolore neuropatico un’infiammazione localizzata lungo le vie nervose, mettendo a punto e pubblicando una terapia in grado di risolvere questi disturbi: iniezione intramuscolare ecoguidata, vicino alla via nervosa e alle articolazioni interessate dall’infiammazione, di uno specifico farmaco antinfiammatorio non cortisonico rivelatosi molto efficace.

 

Un approccio innovativo che ha permesso la guarigione di cervicobrachialgie e lombosciatalgie acute e croniche; paralisi dei muscoli degli arti superiori e inferiori, anche da Herpes Zooster; un caso di afonia da paralisi post-chirurgica delle corde vocali.

 

“Nuove terapie per dolore, parestesie e deficit motori, anestesista con 42 anni di esperienza presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, il Prof. Borghi è stato inoltre titolare dell’insegnamento del corso di terapia del dolore del canale A della facoltà di Medicina di Bologna, e ha dedicato parte della sua carriera alla ricerca e alla cura del dolore neuropatico e articolare”

 

Bologna / Pistoia, Casa di Cura S. Paolo – info: Tel. 335 573 1320

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Privacy Policy