X
Naviga
Venerdì, 4 Aprile 2025

Il network di riferimento per le aziende italiane

Dott. Luciano De Simone: Cardiologia Pediatrica

Come cardiologo pediatra mi sono occupato di cardiopatie congenite che richiedono cultura e training specifici. Ho avuto l’opportunità di assistere alla nascita della cardiologia interventistica, che ha portato notevoli vantaggi ai pazienti con il trattamento percutaneo di cardiopatie precedentemente destinate alla chirurgia.

 

Mi sono interessato alle aritmie cardiache, possibile causa di morte improvvisa in età pediatrica, introducendo nel mio luogo di lavoro lo studio elettrofisiologico transesofageo, l’impianto di sistemi di monitoraggio prolungato (loop recorder) e promuovendo la terapia ablativa e l’impianto di pacemaker e defibrillatori anche nei soggetti più giovani.

 

Dott. Luciano De Simone, cardiologo pediatra: Specializzato in Cardiologia, il Dott. Luciano De Simone è stato per 35 anni dirigente medico e per 2 anni responsabile f.f. del reparto di Cardiologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Anna Meyer”, Firenze, struttura attiva fin dal 1891 fra le prime in Europa a dedicarsi esclusivamente alla cura dei bambini.

 

Info: Tel. 348 744 65 40

Vinitaly 2025: il business del vino parla italiano. Il futuro del vino comincia qui, tra sostenibilità e nuove proposte

A OMC Med Energy 2025 si fa il punto sull’evoluzione dell’industria dell’energia e sulla transizione ecologica

TUTTOFOOD 2025: l’evento internazionale che guida l’innovazione del settore agroalimentare

Made in Steel 2025, “The Beauty of Steel” e il futuro dell’industria siderurgica

Privacy Policy