X
Naviga
Lunedì, 20 Gennaio 2025

Il network di riferimento per le aziende italiane

Dott. Luciano De Simone: Cardiologia Pediatrica

Come cardiologo pediatra mi sono occupato di cardiopatie congenite che richiedono cultura e training specifici. Ho avuto l’opportunità di assistere alla nascita della cardiologia interventistica, che ha portato notevoli vantaggi ai pazienti con il trattamento percutaneo di cardiopatie precedentemente destinate alla chirurgia.

 

Mi sono interessato alle aritmie cardiache, possibile causa di morte improvvisa in età pediatrica, introducendo nel mio luogo di lavoro lo studio elettrofisiologico transesofageo, l’impianto di sistemi di monitoraggio prolungato (loop recorder) e promuovendo la terapia ablativa e l’impianto di pacemaker e defibrillatori anche nei soggetti più giovani.

 

Dott. Luciano De Simone, cardiologo pediatra: Specializzato in Cardiologia, il Dott. Luciano De Simone è stato per 35 anni dirigente medico e per 2 anni responsabile f.f. del reparto di Cardiologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Anna Meyer”, Firenze, struttura attiva fin dal 1891 fra le prime in Europa a dedicarsi esclusivamente alla cura dei bambini.

 

Info: Tel. 348 744 65 40

MECSPE 2025, tecnologie senza limiti: l’industria manifatturiera italiana abbraccia l’innovazione 5.0

KEY – The Energy Transition Expo 2025 traccia la roadmap della crescita sostenibile del settore energia

Boot Düsseldorf, una “full immersion” nella nautica. Innovazioni e nuovi trend di un settore in costante movimento

Pitti Immagine Uomo 107: il futuro della moda maschile brilla nel cuore di Firenze. Tema dell’edizione 2025: il fuoco

Privacy Policy