X
Naviga
Domenica, 14 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Dott. Romano: ritornare in forma dopo la gravidanza

«La gravidanza è un momento di grande gioia a cui segue un cambio radicale della vita privata e anche del fisico»: a parlare è il Dott. Gianmaria Federico Romano, specialista in chirurgia plastica con un’esperienza più che ventennale nel settore sia pubblico che privato. «Dopo la gravidanza è importante seguire una dieta equilibrata e fare sport con regolarità per restituire al proprio corpo l’aspetto perduto, con un completo ripristino psicofisico dell’identità di donna e non solo di mamma. Purtroppo, però, non tutte le donne riescono a recuperare la propria figura, con enorme sofferenza psichica. Il seno perde tono e volume così come la pancia perde il punto vita e la sua piattezza».

 

Cosa possiamo consigliare in questi casi? «Di iniziare con un’accurata vista specialistica al fine di riconoscere eventuali patologie associate alla gravidanza quali disfunzioni ormonali, alterazioni della parete addominale o ancora distasi dei muscoli retti, dato che non sempre la soluzione chirurgica potrebbe essere indicata». Cos’è il “mummy makeover”? «Questa procedura prevede la correzione dell’addome pendulo post-gravidico con o senza la presenza della diastasi, a cui si associa la correzione del seno che può essere risollevato oppure contestualmente aumentato di volume».

 

Quali le innovazioni in questo settore? «Io e la Dott.ssa Fuhr, mia moglie e collega, abbiamo perfezionato una metodica che consente di aumentare il seno con una tecnica ibrida (protesi e grasso) al fine di garantire risultati sempre più naturali, così come una correzione dell’addome che si prefigge non solo di ridurre l’eccesso cutaneo, ma di enfatizzarne le forme grazie a una tecnica combinata con liposuzione HD mediante strumentario RENUVION». Cosa suggerirebbe alle lettrici? «In primis di informarsi bene e scegliere un professionista specializzato e accreditato AICPE o SICPRE».

 

www.studio-romano-fuhr.com

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy