X
Naviga
Mercoledì, 27 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Medicura, il riferimento per l’assistenza agli anziani

Le strutture del Gruppo Medicura Holding sono tra le più apprezzate nel panorama delle politiche socio-sanitarie ed assistenziali per anziani. Tanti i protagonisti negli anni, come Michele Garo, legale rappresentante e presidente dell’Anaste Calabria, Giovanni Spina, tra i soci fondatori, e ancora Adriano Spina, Maria Federica Diego, Roberta Diego: professionisti la cui competenza è riconosciuta sia dalle istituzioni che dalle famiglie.

 

Le strutture dispongono di un’équipe multidisciplinare, attenta alle più diverse esigenze e pronta a qualunque emergenza: durante le prime fasi della pandemia, il direttore Vincenzo Diego e i direttori sanitari Vincenzo Settembrini, Agostino Perri e Federica Sirianni furono tra i primi in Italia ad attivare iniziative uniche e lungimiranti per contrastare il Coronavirus e garantire salute e sicurezza di ospiti, familiari e personale.

 

OSS, infermieri, medici, assistenti sociali, fisioterapisti, psicologi, educatori, addetti alla manutenzione, alla lavanderia, alle pulizie, cuochi, amministrativi… ogni figura professionale ha combattuto in prima linea, senza arretrare di un centimetro, come veri “eroi” dei nostri tempi, contro una forza invisibile e pericolosa. Per il Gruppo Medicura Holding, l’anziano è un familiare con cui interagire, donne e uomini di sensibilità ed esperienza che restano al centro di ogni azione e le cui necessità sono alla base di assetti e politiche di assistenza.

 

Quella del Gruppo è una grande comunità dove donne e uomini progettano il futuro guardandosi negli occhi, impiegando gli “strumenti” del dialogo, dell’affetto, dell’amore, della comprensione, del calore: valori sinceri che strappano sorrisi, illuminano il viso e riscaldano i cuori; valori al servizio della tutela della salute come fondamentale diritto dell’individuo, alla base della civiltà e del progresso.

 

www.clinicavillazzurra.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Privacy Policy