X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Medicura, il riferimento per l’assistenza agli anziani

Le strutture del Gruppo Medicura Holding sono tra le più apprezzate nel panorama delle politiche socio-sanitarie ed assistenziali per anziani. Tanti i protagonisti negli anni, come Michele Garo, legale rappresentante e presidente dell’Anaste Calabria, Giovanni Spina, tra i soci fondatori, e ancora Adriano Spina, Maria Federica Diego, Roberta Diego: professionisti la cui competenza è riconosciuta sia dalle istituzioni che dalle famiglie.

 

Le strutture dispongono di un’équipe multidisciplinare, attenta alle più diverse esigenze e pronta a qualunque emergenza: durante le prime fasi della pandemia, il direttore Vincenzo Diego e i direttori sanitari Vincenzo Settembrini, Agostino Perri e Federica Sirianni furono tra i primi in Italia ad attivare iniziative uniche e lungimiranti per contrastare il Coronavirus e garantire salute e sicurezza di ospiti, familiari e personale.

 

OSS, infermieri, medici, assistenti sociali, fisioterapisti, psicologi, educatori, addetti alla manutenzione, alla lavanderia, alle pulizie, cuochi, amministrativi… ogni figura professionale ha combattuto in prima linea, senza arretrare di un centimetro, come veri “eroi” dei nostri tempi, contro una forza invisibile e pericolosa. Per il Gruppo Medicura Holding, l’anziano è un familiare con cui interagire, donne e uomini di sensibilità ed esperienza che restano al centro di ogni azione e le cui necessità sono alla base di assetti e politiche di assistenza.

 

Quella del Gruppo è una grande comunità dove donne e uomini progettano il futuro guardandosi negli occhi, impiegando gli “strumenti” del dialogo, dell’affetto, dell’amore, della comprensione, del calore: valori sinceri che strappano sorrisi, illuminano il viso e riscaldano i cuori; valori al servizio della tutela della salute come fondamentale diritto dell’individuo, alla base della civiltà e del progresso.

 

www.clinicavillazzurra.it

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy