X
Naviga
Martedì, 25 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Agricoltura 4.0, filo conduttore per una nuova governance aziendale, al passo con i tempi

L’aggregazione nel comparto Agricolo, porta a superare le sfide di un mercato globale sempre più complesso e guida le aziende verso nuovi modelli organizzativi dove le decisioni, le strategie generali sono sempre più sostenute da informazioni oggettive, basate su dati reali raccolti lungo il ciclo di vita del prodotto. L’utilizzo dei numeri in tempo reale, la condivisione delle informazioni raccolte con altre realtà connesse, la qualità e completezza del dato, necessitano di una riorganizzazione dei processi produttivi, automatizzare funzionalità vecchie e introdurre soluzioni innovative. è fondamentale l’utilizzo di tecnologie digitali per ottenere un miglioramento del risultato finale ed una sostenibilità dell’attività agricola, coinvolgendo tutte le imprese della filiera agroalimentare, produttori, fornitori, clienti, servizi.

 

 

La Sistemi Informatici, azienda leader nello sviluppo di software esclusivi ed interamente dedicati alla gestione del settore agroalimentare, ha realizzato diverse soluzioni informatizzate e sistemi interconnessi con gli ambienti di produzione, proprio per arricchire il flusso operativo e gestionale con raccolta automatizzata di dati, integrazione con linee di lavorazione, macchinari di trasformazione, e confezionamento di prodotto, condivisione di informazioni in tempo reale con i vari attori della filiera produttiva, fornendo valore aggiunto al prodotto commercializzato.

 

Info: www.sistemiinformatici.it
info@sistemiinformatici.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy