X
Naviga
Giovedì, 29 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Aikom Technology cresce in Italia e apre all’internazionalizzazione

Aikom Technology si spinge oltre i confini nazionali. Il distributore di Riccione di tecnologie per l’informatica, le comunicazioni e la sicurezza, ha annunciato il suo nuovo ambizioso piano industriale che punta a una crescita organica, con l’aggiunta di più marchi e risorse commerciali, e per linee esterne, tramite operazioni di merger & acquisition, con progetti di ampliamento dell’operatività oltre i confini nazionali.

 «Abbiamo già ottenuto dai nostri principali brand a portafoglio un’estensione del mandato di distribuzione, che copre ora anche i Paesi Balcanici» ha dichiarato Mauro Renzi, General Manager di Aikom Technology. «Abbiamo costituito una società in Croazia, perché la vicinanza geografica di Aikom alle regioni cosiddette “Adriatiche” porta a un naturale sviluppo del mercato in quest’area. La start-up è già operativa».

Anche la composizione del portafoglio prodotti segue il piano industriale, che prevede una crescita nel mercato della sicurezza e del networking. Oggi l’azienda è ben riconosciuta nell’ambito delle tecnologie mission critical e sta sviluppando anche il mercato definito “business critical”, ossia quelle infrastrutture chiave in ambito ICT e Telco per la continuità operativa delle aziende e delle organizzazioni. Distribuisce, attraverso rivenditori e system integrator, soluzioni attentamente selezionate in ambito radio professionale, Wi-Fi & Networking, Fixed Wireless e videosorveglianza e, in ottica di crescita, sta guardando anche al cloud e alla distribuzione di servizi SaaS.

Per raggiungere gli obiettivi previsti dal piano industriale, Aikom intende investire non solo sulle infrastrutture e sulle collaborazioni, ma anche sulle persone e sulle competenze interne. “La forza di Aikom sta nel valore delle persone e delle loro competenze” sottolinea infatti Renzi. “Per crescere e proporci ai partner come ‘abilitatori di innovazione’ continuiamo a far crescere il nostro team con professionisti e professioniste specializzate, in grado di focalizzare con chiarezza le esigenze del cliente e garantire così quella personalizzazione del servizio e quella flessibilità operativa oggi sempre più essenziale in ogni fase del rapporto commerciale con il partner.”

Info: www.aikomtech.com

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

Privacy Policy