X
Naviga
Giovedì, 23 Maggio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

ChEERS abbraccia la sostenibilità, dando una nuova forma alla materia

ChEERS srl e l’Università Ca’ Foscari Venezia insieme per uno spin-off/start-up innovativa che opera nel settore dell’economia circolare. Il focus di ChEERS è lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti basati sul concetto di economia circolare e sulla valorizzazione di materie prime seconde, materiali di scarto e sottoprodotti dei vari settori industriali presenti su tutto il territorio nazionale ed extranazionale.

 

L’obiettivo principale di ChEERS è infatti quello di affiancare le aziende per esplorare nuovi orizzonti in tema di economia circolare. Forniamo un servizio estremamente personalizzato, valutando accuratamente le filiere produttive e proponendo soluzioni nuove e dirompenti per le materie di scarto. Come? Utilizzando lo strumento a noi più congeniale, la ricerca scientifica, progettando ed ingegnerizzando nuovi materiali in molteplici settori, tra cui eco-design, automotive, bioedilizia e navale.

 

Negli ultimi mesi di questo 2022 ChEERS ha presentato il suo ultimo prototipo di celle fotovoltaiche ottenute dagli scarti di vinificazione, per la produzione di energia elettrica sostenibile. Contemporaneamente è stata data luce ad una nuova famiglia di materiali isolanti, dalle alte prestazioni di coibentazione termica ed acustica, anche in questo caso utilizzando materiali destinati allo smaltimento, mantenendo l’impronta green che contraddistingue i prodotti targati ChEERS.

 

Info: www.cheers2.life

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Privacy Policy