X
Naviga
Domenica, 16 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Corsi full online e gratuiti per giovani disoccupati di tutta Italia tra i 18 e i 34 anni

Questo è il progetto Digichamps, selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale: corsi di 2, 3 e 6 mesi per diventare esperti IT, frequenza totalmente online e un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro al termine.

Il progetto Digichamps è partito lo scorso luglio e durerà poco più di un anno. È rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 34 anni, che non studiano, non si formano e non lavorano, e potranno essere inseriti in percorsi formativi e di orientamento completamente gratuiti, di durata variabile, volti a formare 5 distinti profili professionali dell’ambito IT, tra i più richiesti dalle aziende oggi, ovvero: Web Front End Developer; Full Stack Developer; Data Analyst; Cyber Security Specialist; IT Specialist. A capofila del progetto Ifoa, l’ente di formazione fondato dalle Camere di Commercio a Reggio Emilia più di 50 anni fa e oggi presente in 7 regioni italiane. Al suo fianco, attori di diversa natura, sia no profit che for profit, che concorrono col proprio ruolo alla realizzazione di un progetto di rilievo nazionale, dai caratteri peculiari e innovativi: Unioncamere, CISCO, AICA, South Working ed Epicode. Digichamps concorrerà quindi ad abbassare quella percentuale di giovani disoccupati che in Italia si attesta sul 20%, contro una media europea ben inferiore, attorno all’11%.
Info: www.ifoa.it

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Privacy Policy