Il network di riferimento per le aziende italiane
Atlantica Digital: la convalida automatizzata della sicurezza IT
Atlantica Digital opera da oltre 30 anni nei settori Telco, Industria, Trasporti, Utilities e PA; progetta e realizza soluzioni software innovative e infrastrutture IT, si occupa inoltre di trasformazione, virtualizzazione e consolidamento ICT, Business Continuity e Disaster Recovery. Atlantica Digital ha sedi a Roma e Milano, un organico di 200 dipendenti e un piano industriale focalizzato su aree di maggior sviluppo quali Cyber Security, Digital e Cloud Transformation, Smart Metering.
Con questi obiettivi sono stati sviluppati soluzioni e prodotti innovativi in ambito Cyber Security e Next Generation SOC confermati dalla nascita della società Atlantica Cyber Security nel 2020. Mission di Atlantica CS è assistere e accompagnare i Clienti nelle scelte, nello sviluppo e nella gestione delle soluzioni tecnologicamente più avanzate, relative alla difesa del business dagli attacchi informatici. L’approccio di Atlantica CS attraverso l’utilizzo della soluzione di validazione dei controlli di cybersecurity della società PenTera, consente di imitare l’attacco dell’hacker, automatizzando la scoperta di vulnerabilità ed eseguendo exploit etici, garantendo al contempo un funzionamento della infrastruttura IT senza interruzioni.
Tale “servizio gestito” prevede relazioni dettagliate e proposte di correzione e di remediation sui controlli di sicurezza e sui sistemi. I servizi di Atlantica CS con tecnologia PenTera sono erogati da remoto in modalità “As a Service” e sono regolati da contratti che indicano il perimetro del servizio, le attività da svolgere e gli SLA da rispettare.
Info: www.atlantica.it