Il network di riferimento per le aziende italiane
Cyberattacchi: aziende pubbliche e private rischiano la sicurezza
Oltre metà delle aziende non possiede mezzi adatti a fronteggiare un attacco informatico. Firewall e antivirus non sono più sufficienti: gli attacchi hacker sono così sofisticati da aggirare queste barriere. Ogni 39 secondi si verifica una violazione della cybersecurity aziendale e, in Italia, le denunce di attacchi informatici sono ormai di 800 al giorno! Il danno per furto di dati ammonta a miliardi di euro a cui sommare eventuali sanzioni legali previste dal GDPR, perdita di immagine e danni irreparabili all’Azienda.
Software Solutions, da 33 anni in campo informatico, offre piani di sicurezza efficaci e assistiti.
«Prima di un attacco, gli hacker possono restare più di 190 giorni nella rete aziendale per studiarla e colpire con efficacia. La cybersecurity non è una destinazione, ma un percorso» afferma l’AD G. Valeri che annuncia la partnership con l’azienda americana ConnectWise lanciando il SOC, Security Operations Center.
Il SOC è un servizio che monitora l’azienda h24, 365 giorni l’anno e, riuscendo a captare anomalie che altri software non rilevano, isola e rimuove le minacce prima che violino i sistemi.
La cybersecurity è un percorso di prevenzione e formazione che deve sottendere alle primarie prerogative aziendali.
Info: www.softsol.it