X
Naviga
Giovedì, 24 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Datlas Group: Innovatore nell’Outsourcing dei Processi. Circolarità dei dati e AI: la transizione digitale attraverso l’integrazione di principi etici e responsabili

Datlas Group è specializzato nell’outsourcing dei processi di data validation e multichannel communication e offre competenze e soluzioni tecnologiche a supporto dei processi di evoluzione digitale delle informazioni da e verso il consumatore. Il team Datlas integra competenze trasversali – dall’archivistica, all’intelligenza artificiale, passando per l’interpretazione semantica – per accompagnare i clienti in un percorso di evoluzione digitale. Datlas Group nasce nell’ottobre 2022 con l’acquisizione da parte di Kyip Capital di due aziende di riferimento nel mercato dell’outsourcing di processo nei mercati banking, insurance e telco. L’obiettivo è uno: rivoluzionare il settore dei servizi di Outsourcing con una filosofia tanto semplice quanto innovativa: l’economia circolare applicata al dato.
La mission del Gruppo è quella di proporre servizi inclusivi attraverso il supporto dell’AI sostenibile, trasparente e che sappia gestire i dati.
Abbiamo tutti i giorni esempi tipici di applicazioni legate alla circolarità del dato e all’AI che è in grado di automatizzare buona parte della raccolta informativa, razionalizzarla e riproporla come proposta commerciale. Andiamo verso scenari in cui questi processi saranno accelerati; più grande la capacità di automazione, più raffinate le capacità interpretative.
Allo stesso modo è vista la capacità propositiva di interazione di questi modelli, è possibile educare alla sostenibilità, a quelli che sono i percorsi e i processi di ESG.
Sviluppare analisi predittive sull’impatto di un investimento, sull’efficientamento energetico, sull’introduzione di nuovi processi nella catena produttiva. Si potrebbero istruire alcuni sistemi di AI per monitorare l’attività social legata all’azienda. Oppure costruire un sistema che supporti autonomamente il costante aggiornamento formativo su tematiche ESG, ampie e in continua evoluzione. Guidiamo le aziende nell’individuazione dei documenti necessari per la stesura del bilancio di sostenibilità, semplificando il lavoro di estrazione dati e generando i testi rispettando gli standard GRI. Inoltre, evidenziamo all’utente la presenza di eventuali azioni di greenwashing, al fine di dare coerenza ad ogni aspetto del bilancio di sostenibilità prodotto.
Una visione quella di Datlas Group, che si caratterizza per l’integrazione di principi etici e responsabili nello sviluppo di tecnologie AI. Guardando al futuro e impegnandosi a continuare la ricerca e l’innovazione per sviluppare soluzioni che rispettino i principi di Esg e promuovano un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

Privacy Policy