X
Naviga
Sabato, 23 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Dia S.r.l. presenta uno strumento strategico per le vendite: il VAO e la cluster analysis

Dia s.r.l. è una società con sede a Padova che sviluppa software applicativo, e nello specifico i prodotti Diamond (ERP) ed Emerald (Controllo di Gestione). Parte di Emerald è un nuovo indicatore per la valutazione strategica del posizionamento del prezzo di vendita: il Valore Aggiunto Orario (VAO). Il VAO è una stima affidabile del valore orario con cui si vendono le risorse primarie (macchine, linee, personale) utilizzate per produrre beni o erogare servizi, a partire dal prezzo di vendita e dalle ore di lavoro.

 

I valori del VAO vengono analizzati dal nostro software di Cluster Analysis, che, con algoritmi di intelligenza artificiale, individua le famiglie associate ad ogni vendita e le utilizza per indirizzare la strategia aziendale per il posizionamento del prezzo. L’ing. Mauro Putzu, CEO di Dia s.r.l. e socio Assocontroller, è main author di un articolo di approfondimento sul tema pubblicato sulla rivista Controllo di Gestione, edita da Ipsoa Wolters Kluwer, scritto in collaborazione con la prof. Francesca Culasso, direttrice del Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino, e la dott.ssa Irene Boschis, Senior Controller e socia Assocontroller. Recentemente la soluzione del VAO e della cluster analysis è stata presentata agli studenti del corso di laurea magistrale in Amministrazione e Controllo Aziendale dell’Università degli Studi di Torino. Un sentito ringraziamento alla prof. Culasso per la proficua collaborazione avviata.

 

Info: www.dia.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy