X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

DNA:LAB, azienda capofila Polo Pitagora che offre piattaforme innovative

Incontra e favorisce lo sviluppo di innovazione e l’aumento della competitività delle imprese: è DNA:LAB, azienda calabrese nel settore ICT che occupa 50 ingegneri specializzati nella progettazione, realizzazione e sviluppo di soluzioni digitali innovative per clienti nazionali ed internazionali. DNA:LAB è capofila del Polo ICT “PITAGORA”, progetto finanziato con fondi POR gestiti dalla Regione CALABRIA e FINCALABRA, con i quali opera in stretta sinergia.

 

Sviluppa soluzioni innovative in diversi settori con l’attenzione rivolta a temi rilevanti a livello nazionale ed internazionale ed ha progettato e realizzato 3 piattaforme: HYDROCONTROL, piattaforma Smart Metering per il monitoraggio intelligente della rete idrica, la manutenzione predittiva e l’individuazione di perdite reali o apparenti; GESTIONE FLUSSI LEA, cruscotto per la gestione dello scambio dati dei flussi sanitari con il SSN.

 

Il raggiungimento degli obiettivi consente anche di sbloccare ulteriori fondi nel settore; CUSTOMER COMMUNICATION MANAGEMENT, gestisce la relazione con i propri utenti multicanale, consentendo di ridurre il Digital Divide (obiettivo prioritario PNRR) assicurando l’archiviazione di grandi volumi di dati nel rispetto delle certificazioni AGID. Il Polo ICT Pitagora è unico partner calabrese nel Cluster DANTE — tra i 13 Innovation Hub europei (EDIH) — che offre soluzioni AI, HPC e Cyber Security nel settore dell’Healthy & Active Life.

 

www.dnalab.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy