Il network di riferimento per le aziende italiane
DOCUMENTAPLM il software per il settore manifatturiero La scelta dell’industria italiana per l’efficace gestione di dati tecnici, processi e sistemi aziendali
DocumentaPLM è la piattaforma software polifunzionale che interconnette persone, dati, software, macchinari e impianti, dentro e fuori l’azienda, rendendo più efficace la gestione del ciclo di vita del prodotto, dalla fase di Concept al Service.
Il primo fattore di distinzione nella proposta di DocumentaPLM è il valore aggiunto costituito dalla qualità del supporto consulenziale nell’implementazione dei progetti, basato sulle competenze del Team aziendale di Application Engineers derivate dall’esperienza maturata in oltre 300 referenze. Progetti direttamente implementati in aziende manifatturiere. Questo fattore rappresenta un coefficiente moltiplicatore di efficienza nel raggiungimento degli obiettivi di ottimizzazione dei flussi operativi nei processi industriali determinando un rapido e significativo ritorno d’investimento dei progetti DocumentaPLM.
Il secondo fattore è costituito dalla completezza funzionale. La versione DocumentaPLM Standard presenta le più complete funzionalità PDM e un’ampia flessibilità nelle integrazioni sia con i software CAD sia con gli ERP. La versione Premium estende la gamma funzionale verso il PLM con le aree del Project, Process Management e Document Controlling. I moduli aggiuntivi completano la piattaforma con funzionalità specifiche nelle aree della ricerca morfologica di componenti ed assiemi CAD, gestione della produzione, della ricambistica e dei materiali nelle fasi di imballaggio e spedizione oltre ai rapporti con i fornitori e la creazione di documentazione tecnica, consentendo di ottenere un’estesa dotazione strumentale a supporto della gestione dei più complessi flussi operativi. DocumentaPLM software on premise e/o Cloud con accesso via WEB e/o Client Server, rende disponibili agli utenti dei dipartimenti coinvolti nella gestione delle commesse industriali, i documenti e le informazioni in tempo reale migliorando la collaborazione sui progetti mediante avanzate funzionalità e strumenti di interazione che garantiscono un alto livello di sicurezza e di efficacia operativa.
Documenta è lo strumento che predispone l’azienda alla realtà dello Smart Manufacturing e dell’Industry 4.0 dove sono elementi prioritari la disponibilità delle interazioni con gli attori del nuovo scenario di azienda estesa come l’interconnessione diretta con le unità di progettazione esterne, i fornitori ed i clienti. Non meno importanti le caratteristiche di scalabilità e modularità di DocumentaPLM, un software che sa adattarsi alle esigenze delle aziende e, grazie all’ampio orizzonte funzionale, supportare le evoluzioni organizzative delle stesse.