X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Donne e Tecnologia, Accordo Perfetto EMMECUBO: e-commerce e siti web in Rosa

Tecnologia è un termine femminile ma che di femminile ha ben poco. In Italia, la percentuale di popolazione femminile impiegata nel settore tecnologia è di circa il 10%. Ci viene quindi da pensare che tecnologia non faccia rima con Donna.
«EMMECUBO in questo è una mosca bianca» afferma il CEO Massimo Tito. La sua agenzia web ha sede a Treviso, con clienti in Italia ed Europa, e vanta il 70% di dipendenti in quote rosa. Elena afferma che le Professioniste di EMMECUBO dimostrano ogni giorno che collaborazione e spirito di gruppo sono doti vincenti per questa web agency.
In cosa consiste il core business di EMMECUBO? Accompagnatori Digitali è la definizione che si legge sulle pareti dell’ufficio. Ilaria descrive così il modus operandi: prendiamo per mano i nostri clienti, che abbiano o meno una presenza online, e li accompagniamo nel magico palcoscenico di internet.
Ma, nella pratica, cosa succede sotto le dita frementi dello staff che senza sosta picchiettano le tastiere? Sara e Lorena, graphic designer e programmatrice, ci spiegano che in EMMECUBO si realizzano e-commerce e siti internet per aziende, negozi, enti pubblici, per far vivere all’utente esperienze di navigazione positive, primo passo per la fidelizzazione. Essere presenti online oggi non è sufficiente: bisogna farsi trovare dai clienti, propri o potenziali; quindi devono entrare in campo strumenti come l’indicizzazione sui motori di ricerca, la pubblicità online, i social network. EMMECUBO è l’accordo perfetto! Info: www.emmecubo.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy