X
Naviga
Domenica, 3 Dicembre 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Fides e innovazione digitale: la tech company al fianco delle imprese italiane

Fides è partner strategico delle imprese italiane per lo sviluppo di soluzioni IT per la digital transformation. «Tratto distintivo di Fides – afferma Antonio Caccioppoli, CTO – è unire consulenza e progetto in modo da creare un flusso hand to hand di digitalizzazione. è la trasversalità del nostro business: registriamo casi di successo dalle PMI alle multinazionali e questo ci ha permesso di valutare rischi, opportunità e resistenza al cambiamento di ogni singola realtà».

 

«Oggi ci impegniamo affinché tutti possano comprendere i vantaggi derivanti dalla digital transformation e interpretare la tecnologia come abilitatore per il successo aziendale. L’approccio custom diventa quindi fondamentale: a volte è sufficiente migliorare e innovare asset tecnologici esistenti per aprire nuove opportunità di business». Fides supporta la crescita digitale delle imprese attraverso un ampio raggio di soluzioni e secondo un modello “Human-Centric”, che cioè mette al centro la risorsa più importante: le persone.

 

«Il cambiamento per le aziende è sì tecnologico, ma anche culturale. Evolvono le piattaforme e si sviluppano nuove competenze all’interno dell’azienda. è un ciclo con impatti virtuosi sul business. Il nostro lavoro è essere partner delle imprese italiane in questo percorso».

 

Info: www.fides.it

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

SMAU 2023: l’innovazione passa per Milano. L’evento che aiuta le imprese a crescere

Privacy Policy