X
Naviga
Sabato, 26 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Fincons Group investe in un nuovo centro di innovazione digitale

Le sfide sociali ed economiche che il mondo sta affrontando hanno acceso ancor più i riflettori sulla pervasività del digitale e alle aziende viene chiesto di essere protagoniste del cambiamento. Fincons in questo contesto si distingue come azienda di IT Consulting di stampo familiare, con il cuore italiano e la forza di competere a livello internazionale.

 

«La naturale propensione all’innovazione di Fincons — afferma Michele Moretti, Owner, Fondatore e Ceo del Gruppo — nasce dall’esperienza maturata sul campo in 40 anni, stando vicini ai nostri clienti con grande empatia per accompagnarli nel percorso di trasformazione digitale. Guardare sempre al futuro ed anticiparlo: questo è il mio personale mantra. Lo scambio vivace tra ricerca e mercato, lo scouting di nuove soluzioni tecnologiche, la collaborazione con Università e centri di ricerca e gli investimenti mirati all’innovazione non devono mancare mai. Ne è esempio il nostro nuovo Future Gateway di Bari improntato all’offerta di servizi IT sostenibili e all’avanguardia».

 

 

Prosegue il figlio Francesco Moretti — Group Deputy Ceo e Ceo International: «Abbiamo saputo portare l’innovazione in modo trasversale in tutti i settori: dalla Smart Industry al Financial Services, dall’Energy & Utilities al Transportation, fino al Settore Pubblico, con lo sviluppo anche di rivoluzionarie soluzioni proprietarie disegnate sulle specifiche esigenze delle industry. Nello specifico, la nostra grande competenza nel mondo Media ci ha aperto le porte in mercati competitivi e sfidanti come quello US, dove siamo precursori nella TV di nuova generazione. Una internazionalizzazione sempre più marcata che ha favorito un rapporto di scambio bidirezionale, che permette di “portare a casa” sempre nuove innovazioni ed esperienze di valore».
Negli anni il Gruppo è cresciuto costantemente, arrivando a contare oggi oltre 2.000 professionisti e 15 sedi nel mondo. Per il futuro, la crescita proseguirà anche grazie alla ricerca di nuovi capitali sul mercato, con acquisizioni mirate soprattutto sui mercati esteri e US in particolare.

 

Info: www.finconsgroup.com

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy