X
Naviga
Giovedì, 13 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

FORTOP Consulting: trasformare il dato in marketing insights azionabili grazie all’AI

Il mondo digitale e le tecnologie danno accesso ad enormi quantità di dati che possono complicare e rendere molto difficile il processo decisionale in azienda. È per questo che FORTOP ha sviluppato una metodologia di analisi del mercato digitale e dei bisogni dei consumatori unica ed innovativa sul mercato, ed in più validata nel modello dalla “web conference 2019” di San Francisco. Questa metodologia, che si avvale dell’AI, è in grado di processare centinaia di migliaia di dati, semplificando le scelte strategiche dei responsabili marketing aiutandoli a perimetrare il mercato, ad identificare i bisogni dei consumatori e a scegliere i territori di marca strategici da presidiare. L’obiettivo è fornire insights sui quali costruire la rilevanza dei brand sul target di riferimento. La costruzione di un set di asset come prodotti, video, packaging, contenuti da inserire sui canali digitali o televisivi risulta così più efficiente e misurabile. «Le aziende che ci scelgono sono principalmente di media-grande dimensione con business sviluppato anche a livello internazionale. Nel nostro portfolio abbiamo realtà fidelizzate del mondo Healthcare & Pharma, Food, Beauty ed Automotive, ma il nostro modello e approccio è trasversale ai diversi mercati ed Industry» come sottolineano Claudia Guerri, CEO e Francesco Porri, General Manager FORTOP. Info: www.fortop.it

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Privacy Policy