X
Naviga
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Grandi dimissioni: la soluzione di Up2You è la sostenibilità ambientale in azienda

In Europa solo il 14% delle persone (dati report Gallup) si sente coinvolto dal proprio lavoro. Un dato che può sembrare scoraggiante, ma che cela in sé bisogni intrinseci dei lavoratori, oggi più esigenti nei confronti delle aziende. Oltre alle ormai celebri tematiche legate all’agile working, ciò che viene considerata vera e propria priorità nella scelta di un nuovo impiego sono i valori aziendali, che devono essere allineati a quelli del lavoratore.

 

Tra questi, la quasi totalità dei lavoratori (83% secondo i dati del report Kite Insights) desidera combattere il cambiamento climatico anche in ufficio. E se le nuove generazioni, consapevoli dell’importanza della salvaguardia ambientale, cercano luoghi di lavoro che condividano con loro un grande obiettivo comune, le aziende possono cogliere questa opportunità per coinvolgere, fidelizzare e attrarre talenti.

 

La start-up climatech e B Corp certificata Up2You offre prodotti digitali per misurare, ridurre e compensare le emissioni di CO2, ma anche per coinvolgere attivamente il proprio team. Un ruolo chiave lo ricopre PlaNet, la piattaforma di green engagement che permette alle aziende di formare e coinvolgere i dipendenti sulle tematiche legate alla sostenibilità. Un sapiente mix di gamification, missioni e team building per ridurre le emissioni causate in ufficio e, al tempo stesso, migliorare fin da subito la company loyalty del team di lavoro.

 

Info: www.u2y.io

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy