X
Naviga
Venerdì, 8 Dicembre 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Il Digital Twin Business Model (DTBM) per la Pianificazione Strategica aziendale

La nuova Metodologia del DTBM, realizzata con la Piattaforma Finance Atena®, fornisce una reale Rappresentazione Digitale Predittiva Strategica, Economica Finanziaria e Organizzativa dell’Azienda, sulla quale simulare correttamente tutte le decisioni imprenditoriali/manageriali, al fine di indirizzarle nella migliore ottimizzazione degli investimenti, dei costi, dei ricavi, del profilo fiscale, della profittabilità, della bancabilità e in generale della sostenibilità aziendale, anche nell’ottica della Finanza Sostenibile (Tassonomia UE, Bilancio di Sostenibilità, ESG), attraverso l’ottimale valorizzazione della stessa.
Il DTBM affianca gli ERP e la Business Intelligence, che svolgono una funzione solo Consuntiva degli eventi aziendali, risolvendo così l’esigenza di una reale Analisi Predittiva Sistemica e completa. Inoltre, sostituisce sia tutti quei Tool che, partendo dall’analisi dei Dati di Bilancio a Consuntivo, forniscono delle Analisi Predittive inattendibili e fuorvianti, sia tutte quelle analisi costruite sui fogli Excel poiché incomplete a causa dell’inadeguata tecnologia impiegata.
Il DTBM si applica a operazioni ordinarie e straordinarie, come: simulazione dei Budget aziendali, scenari di crescita, impatto dei costi di materie prime, definire obiettivi di EBITDA, acquisizioni societarie, aumento di capitale, etc. Info: www.financeatena.it

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

SMAU 2023: l’innovazione passa per Milano. L’evento che aiuta le imprese a crescere

Privacy Policy