X
Naviga
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

La protezione datacentrica di Boolebox

Secondo le ricerche degli esperti degli ultimi anni, il panorama della sicurezza informatica ha subito un deciso peggioramento, segnando un trend che dovrebbe far riflettere tutti, dalle aziende ai piccoli professionisti fino ai privati. La quantità, la raffinatezza e la gravità degli attacchi sono costantemente in aumento, mentre le imprese sono in enorme difficoltà nell’implementare un’efficace strategia di difesa, sia per quanto riguarda la fase di prevenzione, che quella di reazione.

 

È proprio in questo contesto che Boole Server nel 2015 ha ideato e lanciato sul mercato Boolebox, l’innovativa piattaforma di protezione datacentrica, dedicata a grandi aziende, PMI e Istituzioni, con il proposito di proteggere gli asset digitali a prescindere dal settore di appartenenza e dallo specifico case study.

 

Dalla necessità alla soluzione Anni di studi compiuti su Istituzioni e aziende, diverse tra di loro, e sulle loro esigenze hanno permesso ai tecnici di Boolebox di acquisire informazioni fondamentali per lo sviluppo di una soluzione in grado di essere una risposta puntuale alle difficoltà rilevate sul campo.
Il risultato è una piattaforma completa, che racchiude al suo interno tutte le più importanti caratteristiche delle principali categorie di software di cybersecurity.
Nella creazione di Boolebox, l’intento è stato quello di offrire una soluzione che potesse permettere da sola di coprire, con avanzate funzionalità di sicurezza, tutte le esigenze di protezione delle aziende preservando l’integrità e la confidenzialità dei dati degli utenti da qualsiasi accesso non autorizzato, interno o esterno all’azienda e permettendo, inoltre, una gestione centralizzata di tutte le policy di sicurezza da un unico pannello di controllo: la dashboard di Boolebox.

 

Infatti la piattaforma, oltre ad offrire una vera e propria Virtual Data Room, estremamente performante dal punto di vista della sicurezza e della semplicità di implementazione, mette a disposizione diverse applicazioni dedicate che permettono agli utenti di estendere le logiche di protezione di boolebox anche a piattaforme di file management e mail provider di terze parti già in uso, in maniera facile e sicura e senza dover modificare il proprio modo di lavorare.

 

La spiccata vocazione per la sicurezza dei dati e per le avanzate logiche di protezione di Boolebox ne ha permesso l’adozione da parte di importanti Istituzioni sia italiane che europee, come ad esempio la Commissione Europea, che si avvalgono della sua tecnologia per proteggere i propri dati confidenziali e le comunicazioni più riservate, mentre la semplicità di implementazione e la facilità di utilizzo ne hanno promosso l’adozione anche da parte di numerose aziende private.

 

Info: www.boolebox.com

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy