X
Naviga
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Le tecnologie digitali guidano l’imprenditoria verso la crescita. Idee nuove che potenziano la competitività e generano valore

Il PNRR ha messo ancor di più al centro dell’attenzione l’importanza, per le aziende, di digitalizzare i processi e far propri nuovi modelli di business. La digital transformation implica una rivoluzione culturale che spinge il mondo produttivo a “pensare digitale” e che trova nel tessuto imprenditoriale italiano terreno fertile e ricco di realtà all’avanguardia, in grado di comprendere le nuove esigenze dell’industria, del manifatturiero, dei servizi e rispondere con soluzioni tecnologiche e informatiche ad hoc. Innovazione, know-how altamente specializzati e vision lungimirante sono i driver che permettono all’imprenditoria 4.0 di generare valore e competitività.

 

Non c’è settore che non possa trarre enormi vantaggi dall’abbracciare la tecnologia: ormai indispensabile per gestire in modo integrato le attività amministrative e di controllo di aziende e studi professionali, ma anche fondamentale nel mondo dell’industria e del manufacturing per rendere le macchine interconnesse e dunque più efficienti; utilissima nel campo del marketing e delle vendite, ma anche elemento chiave per monitorare gli aspetti più complessi dell’organizzazione di un’azienda. L’innovazione 4.0 è il motore che spinge l’imprenditoria e l’industria verso nuove vette di produttività e guida la trasformazione dei processi verso nuovi standard di precisione e sostenibilità.

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy