X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Logogramma e l’innovazione dell’AI: dalla ricerca all’industria, una nuova era per chatbot e NLP

Deep learning, ontologie a grafo, gaming e un approccio language-based alle applicazioni per l’interfaccia uomo-macchina: ecco gli ingredienti di una start-up che sta rivoluzionando il modo di fare NLP. Logogramma è una start-up innovativa, nata dall’idea di due linguiste, un graphic&web designer e un informatico, che sviluppa soluzioni di IA per il trattamento automatico del linguaggio naturale. «Siamo in grado di verticalizzare le nostre soluzioni in domini specifici, anche molto distanti tra loro (dal health all’industria) – spiega il CEO Valentina Russo – grazie alla piattaforma AI.CODIUM® con cui costruiamo basi di conoscenza in maniera semi-automatica, senza chiedere dati alle aziende».

 

Vincitrice del POR Campania Startup 2020 con il progetto VISIT3D per i beni culturali e del Huawei Business Acceleration Award 2022, Logogramma ha presentato allo SMAU di Milano 2022 la suite CHEMIDAI, per aziende e PA, con un sistema di interpretazione delle email che classifica i messaggi dei clienti, individua gli oggetti di cui si parla e automatizza i processi, e con un chatbot che gestisce 53 tipi di richieste diverse. Il tutto con un’interfaccia no-code. «Un chatbot non dovrebbe causare frustrazione ma risolvere problemi. Grazie al forte background linguistico che ci differenzia dai competitor, i nostri sistemi comprendono testi complessi, risolvono le ambiguità della lingua, dialogano in modo naturale con gli utenti, convincendo anche i più scettici».

 

Info: www.logogramma.com

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy