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Giovedì, 13 Giugno 2024

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Marketing Sprint®, il metodo rivoluzionario per le Pmi in crescita

Un nuovo sistema strategico che dà subito piena conoscenza del mercato e una visione completa, prima di investire, per progettare piani di digital marketing e innovare.

 

 

Enrico Corinti, CEO di Webeing.net e ideatore del metodo

 

Il mercato non perdona in un contesto sempre più competitivo. Gli imprenditori di realtà medio piccole devono gestire al meglio le risorse: come riuscire ad avere visione strategica, migliorare i processi, lanciare un nuovo prodotto ottimizzando gli investimenti?

«Mi sono messo nei panni di colleghi e clienti – commenta Enrico Corinti, fra i soci fondatori e CEO di Webeing.net, agenzia di digital marketing di Ascoli Piceno, nelle Marche – con cui mi confronto quotidianamente. Da qui l’idea del metodo Marketing Sprint®: una “summa” di quanto applicato in oltre un decennio di esperienza. Un format agile che, sfruttando i vantaggi del design thinking, – spiega Corinti, formatore e coach – in quattro sessioni consegna a imprenditori, manager e team manager un piano strategico e di posizionamento del brand, frutto di analisi e indagini per prendere decisioni migliori grazie all’approccio data-informed».

 

 

 

Il team di Webeing.net in momento dei workshop del Marketing Sprint®

 

Ogni attività del Marketing Sprint® si basa sul dato che è fonte di conoscenza e, soprattutto, alla base di ogni buona consulenza e strategia di web marketing per raggiungere più velocemente gli obiettivi.

Il metodo ideato da Webeing.net riesce a dare una conoscenza e una visione completa prima di fare passi importanti. Un supporto concreto nella definizione di obiettivi e strategia nei diversi ambiti critici che assillano imprenditori, manager e professionisti: il controllo degli investimenti, coltivare la relazione con i clienti affinché diventi duratura e profittevole.

 

Gli altri ambiti in cui il Marketing Sprint® diventa strategico per le Pmi che non possono permettersi budget considerevoli sono:
analisi e market intelligence
● definire i target di mercato
● definizione del customer journey
● controllo del Roi
● miglioramento del Customer Lifetime Value
adattarsi ai cambiamenti repentini di mercato.

 

Il Marketing Sprint® è applicabile per sviluppare nuovi prodotti o servizi, migliori strategie e per controllare campagne in corso: «Non solo market intelligence e brand strategy, serve la misura dei risultati. La forza di questo metodo su misura di ogni Pmi – conclude Enrico Corinti – sta nella facile messa in pratica e nell’efficacia, garantita dalla ripetuta e reale applicazione. Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza trasformandola in sistema, un volano di crescita per le Pmi che così possono mettere in campo le stesse tecniche utilizzate dalle big companies».

 

Parlare dei benefici del Marketing Sprint® è possibile per ogni imprenditore, imprenditrice e manager che voglia approfondire questo metodo: «Mi sono messo a disposizione – conclude Enrico Corinti – per condividere le potenzialità di quanto sperimentato in molti anni di attività di consulenza e digital marketing. Basta contattarmi attraverso il sito Webeing.net: sarò lieto di dare maggiori informazioni e consigli a chi vuole ridurre drasticamente gli investimenti e
sfruttare il Marketing Sprint® per la crescita strategica della propria azienda».

marketing-sprint.webeing.net 

 

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