X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

“Mr. Musk… hai un problema?” Identità e firma digitale su misura

Si parla molto dei problemi di Twitter, soprattutto quello dei profili fake presenti sulla piattaforma, creati anche in modo automatico dai “bot”. Problema di facile soluzione! Usando l’identità digitale qualificata e la firma elettronica qualificata forniti da itAgile e dalla sua controllata TrustPro QTSP. Mr. Musk, chiama itAgile! Al di là delle battute (battute fino ad un certo punto) è un fatto che nella transizione digitale dei processi di business e amministrativi, il documento cartaceo viene sostituito dal documento digitale.

 

Ad un certo punto, all’inizio del processo, nel corso del processo o alla fine, una o più persone devono firmare uno o più documenti. Spesso con più firme per documento, facendo quella che si chiama “cerimonia di firma”. Ovviamente l’identità di chi firma deve essere certa. La firma qualificata garantisce l’identità del firmatario e l’integrità del documento firmato. Firma conforme al Regolamento UE eIDAS, valida in tutta Europa e nel mondo.

 

Per questo piccolo ma fondamentale tassello della transizione digitale, itAgile ha aiutato centinaia di organizzazioni, pubbliche e private. Con quindici anni di esperienza tecnica e legale su questo tema, itAgile dispone di tutti gli strumenti cloud, on premise o ibridi, con identificazioni innovative per una “cerimonia di firma” efficace. Strumenti facilmente integrabili con i processi del cliente, con una user experience fluida e con costi contenuti. In poche parole, identificazione, autenticazione e firma agile ed economica, realizzata su misura per il cliente. itAgile, con oltre 50 milioni di firme emesse all’anno, si è specializzata sui servizi qualificati eIDAS. Il Prestatore di Servizi Fiduciari Qualificati, TrustPro QTSP https://www.trustpro.eu/, opera con processi di identificazione remota innovativi, anche con SPID e CIE. itAgile: tutti i vantaggi della tecnologia per trasferire documenti da cartaceo a digitale.

 

Info: https://www.itagile.it/

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy