X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

NeocodeX alla conquista del mercato della cobotica e dei sistemi per l’industria 5.0

In provincia di Modena risiede una software house giovane e dinamica per offrire soluzioni tecniche all’avanguardia e tecnologie per l’industria 4.0 e 5.0. I servizi di NeocodeX si estendono dallo sviluppo software ad alto livello alle applicazioni per l’automazione industriale. È specializzata in software per robot antropomorfi industriali e in Cobot, e di recente ha ottenuto di una importante certificazione global “Cobotic Expert”. I Cobot offrono numerosi vantaggi nel settore manifatturiero poiché grazie alle loro sembianze umane e mani prensili sensibili, sono in grado di svolgere compiti di diversa natura, come assemblaggi, smistamenti, selezioni, pallettizzazioni e tanto altro in svariati settori produttivi.

 

NeocodeX è specializzata inoltre in sistemi visivi artificiali, sia standard che dotati di Intelligenza Artificiale, pertanto sfruttando la tecnologia Deep Learning è in grado di risolvere analisi complesse ed individuazioni valutative ad elevata variabilità. Inoltre i sistemi di visione da noi installati consentono ai Robot/Cobot di “vedere”, quindi di poter riconoscere oggetti, posizione di oggetti ma anche di poter misurare con precisione degli elementi visionati.

 

La composizione del suo team altamente qualificato consente di approcciare il cliente dalla consulenza iniziale, progettare l’architettura software fino alla fase di realizzo finale. Alla NeocodeX crediamo fermamente che il futuro dell’industria passi attraverso la Cobotica avanzata e ci proponiamo nel palinsesto industriale italiano ed estero come validi integratori di sistemi e soluzioni di Cobot antropomorfi.

 

Info: www.neocodex.it

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy