Il network di riferimento per le aziende italiane
Orchestra guarda avanti nel segno dell’innovazione: Industria 5.0 e internazionalizzazione
Continua la crescita di Orchestra che, dopo aver superato i 500 clienti in Italia, apre la sua prima sede internazionale nell’area di Stoccarda. «È un processo ripartito quest’anno, fortemente sostenuto anche dai nostri partner costruttori di macchine, sistemi e sottosistemi per il manifatturiero, che adottano e rivendono la nostra tecnologia per dare gambe ai progetti Industria 4.0 dei propri clienti», afferma Guido Colombo, AD.
Orchestra nasce nel 2016 per sviluppare soluzioni 4.0 per interconnettere le officine e le macchine con i sistemi informatici di cui l’azienda già dispone. Nel 2019 lancia RETUNER®, il brand dei propri prodotti per l’interconnessione, il monitoraggio e il controllo delle macchine, nonché per la completa gestione di tutti i processi di produzione. Nel 2021 con lo SMARTEdge4.0 Next Generation sviluppa l’offerta di nuovi servizi di prossimità a supporto degli operatori bordo macchina ed avvia la propria strategia per soluzioni di Industria 5.0.
«Le previsioni di crescita – prosegue Colombo – sono ottimistiche grazie anche ai segnali di interesse che ci arrivano dagli Stati Uniti. A novembre saremo alla Fabtech di Atlanta con il nostro partner Nadella per consolidare i contatti e le relazioni avviate negli ultimi mesi». Con le ultime evoluzioni della suite RETUNER® Orchestra consegue il traguardo dei nuovi paradigmi di Industria 5.0, in cui alla digitalizzazione della fabbrica si aggiunge il supporto digitale al lavoro degli operatori.
Info: www.retuner.eu