X
Naviga
Lunedì, 21 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

eVS embedded Vision Systems: un’azienda AI per soluzioni avanzate di visione artificiale

La visione artificiale è un campo dell’AI in forte espansione che occupa un posto fondamentale nella Digital Transformation e nell’Industria 4.0.
Un’eccellenza italiana in questo settore è certamente eVS embedded Vision Systems, nata nel 2005 come prima spin-off dell’Università di Verona.
eVS è un’azienda high-tech fortemente orientata alla ricerca e sviluppo di soluzioni innovative, con la peculiarità di saperle implementare in modo efficiente su dispositivi con limitate risorse di calcolo e a basso consumo tipicamente impiegati a bordo di veicoli, robot e nell’edge computing in generale.

 

In particolare, eVS è specializzata nell’ottimizzazione di algoritmi di visione su sistemi embedded e nella progettazione di moduli FPGA/ASIC per l’accelerazione hardware di metodi di machine learning in grado di riconoscere oggetti, azioni e comportamenti.

 

È attiva prevalentemente nel mercato automotive sui sistemi per l’assistenza alla guida, come il rilevamento pedoni e il monitoraggio del conducente. Altri settori in cui opera sono quello nautico per l’ausilio alla manovra di imbarcazioni, quello aerospaziale, biomedicale ed industriale.
L’esperienza di eVS è oggi riconosciuta e apprezzata da clienti e partner in tutto il mondo come mix unico tra solide basi scientifiche e competenze di software engineering nel campo della visione artificiale.

 

Info: www.evsys.it

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

Privacy Policy