eVS embedded Vision Systems: un’azienda AI per soluzioni avanzate di visione artificiale

La visione artificiale è un campo dell’AI in forte espansione che occupa un posto fondamentale nella Digital Transformation e nell’Industria 4.0.
Un’eccellenza italiana in questo settore è certamente eVS embedded Vision Systems, nata nel 2005 come prima spin-off dell’Università di Verona.
eVS è un’azienda high-tech fortemente orientata alla ricerca e sviluppo di soluzioni innovative, con la peculiarità di saperle implementare in modo efficiente su dispositivi con limitate risorse di calcolo e a basso consumo tipicamente impiegati a bordo di veicoli, robot e nell’edge computing in generale.

 

In particolare, eVS è specializzata nell’ottimizzazione di algoritmi di visione su sistemi embedded e nella progettazione di moduli FPGA/ASIC per l’accelerazione hardware di metodi di machine learning in grado di riconoscere oggetti, azioni e comportamenti.

 

È attiva prevalentemente nel mercato automotive sui sistemi per l’assistenza alla guida, come il rilevamento pedoni e il monitoraggio del conducente. Altri settori in cui opera sono quello nautico per l’ausilio alla manovra di imbarcazioni, quello aerospaziale, biomedicale ed industriale.
L’esperienza di eVS è oggi riconosciuta e apprezzata da clienti e partner in tutto il mondo come mix unico tra solide basi scientifiche e competenze di software engineering nel campo della visione artificiale.

 

Info: www.evsys.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

MECSPE 2022 fotografa l’evoluzione in chiave digitale e tecnologica dell’industria
L’industria manifatturiera sta attraversando, fra transizione 4.0 ed ecologica, un momento di profondo cambiamento. MECSPE, da vent’anni, fotografa l’evoluzione dei settori produttivi italiani ed esteri attraverso una rassegna di aziende, eventi e iniziative che diventa più ricca di edizione in edizione. Configurandosi come punto di riferimento per i professionisti delle tecnologie industriali, MECSPE non è […]
Cyber-Security, quali pericoli e quali soluzioni per le aziende?
Il 27% delle risorse totali del PNRR sono destinate alla transizione digitale: già solo questa cifra dà una chiara immagine di quanto importante sia l’evoluzione in chiave digitale delle attività produttive, dei servizi e della pubblica amministrazione. Un aspetto fondante del processo di digitalizzazione è la sicurezza informatica.   Un impulso notevole alla digitalizzazione delle […]
Digital Transformation e Industria 4.0 al centro del PNRR per il rilancio dell’economia
Digitalizzazione: non “se”, ma “quando e come”   Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha portato ancora una volta al centro dell’attenzione l’importanza, per l’imprenditoria italiana, di rinnovarsi in chiave digitale. Non è un caso se la Digital Transformation si trova al secondo punto delle linee guida del PNRR, subito dopo la Transizione […]